Martina Parati's profile

NIVEA - Deo Stress Protect


Che cosa si intende esattamente per stress positivo?
Come e quando si manifesta?
Ma soprattutto come si può controllare?
 
Queste sono state le domande da cui siamo partiti e da cui il nostro progetto ha preso forma:
il deodorante Nivea Stress Protect è diverso da qualsiasi altro prodotto, della stessa categoria,
presente sul mercato perché trasmette una nuova concezione dello stress.
Lo stress non fa male, ma con Nivea assume una connotazione positiva!
L'intero nostro progetto punta molto su questo aspetto: per noi lo stress è qualcosa che ci accompagna tutti i giorni nella quotidianità, dal primo appuntamento alla presentazione del progetto che può cambiarci la vita, dal viaggio tanto desiderato alle nuove sfide in cui ci imbattiamo, dalla voglia di cambiamento alla voglia di sperimentare sempre qualcosa di nuovo ed originale. A tutto ciò noi rispondiamo con leggerezza e ironia, trasmettendo divertimento, spensieratezza ed allegria,
il tutto accompagnato da una grande risata ed è questa la vera differenza.
4 importanti piazze italiane faranno da sfondo al nostro spettacolo in cui faremo conoscere al pubblico il nuovo deodorante: saremo contemporaneamente presenti a Milano in Piazza Duomo, a Roma in Piazza del Popolo, a Napoli in Piazza Margellina (Villa Comunale) e a Catania in Piazza dell'Università in un unico grande e imperdibile appuntamento con Nivea il 14 settembre 2013.
15 attori gireranno per le piazze tra i passanti e metteranno in scena delle piccole sit-com basate sul tema dello stress con lo scopo di attirare l'attenzione dei passanti e soprattutto divertire il pubblico avvicinandolo al nuovo prodotto in modo divertente e positivo, caratteristiche queste del Nivea Deo  Stress Protect.
Tutte le sit-com avranno come tema comune lo stress positivo declinato nei seguenti modi:
⁃ 'improvvise' proposte di matrimonio
⁃ romantiche serenate da 'primo appuntamento'
⁃ spettacoli di magia con prestigiatori esperti
⁃ divertenti giochi con il pubblico (come per esempio sfidarli ad aprire una
semplicissima bottiglietta d'acqua a cui sarà stato incollato precedentemente il tappo)
⁃ animatori che consegneranno palloncini a tutti i bambini
⁃ finti vigili/vigilesse che daranno ironiche multe ai passanti per non aver usato Nivea Stress Protect.
A concludere, nel pomeriggio, sarà poi organizzato un flash mob in cui 100 ballerini vestiti in blu, si esibiranno coinvolgendo i passanti in una coreografia creata ad hoc.
 
 
Abbiamo inoltre stabilito di far precedere l'evento del 14 settembre da due campagne teaser e da una campagna promozionale.
• Una campagna teaser consisterà in un video trasmesso da Nivea sui social network (Facebook, Flickr, Twitter) per cercare di attirare l'attenzione del maggior numero possibile di consumer.
• La seconda campagna avverrà invece nelle 4 città in cui ci sarà l'evento, nei giorni precedenti subito precedenti il 14 settembre (dall’11 al 13 settembre). In questo caso ci saranno 4 hostess che dopo essere state 'brieffate' in modo divertente distribuiranno i simples di prodotto e pubblicizzare l'evento stesso.
 
 
Per quanto riguarda invece la campagna promozionale: a partire dal 24 agosto proseguendo per i successivi week end fino all’8 settembre, in 4 città e in 3 centri commerciali 6 hostess distribuiranno simples e volantini con il fine di incuriosire, interessare il pubblico di modo da attirarlo anche all'evento e di fargli conoscere il nuovo deodorante, sempre con atteggiamenti molto allegri, leggeri e divertenti in linea con tutto il tono del progetto.
Inoltre nei punti vendita e nei supermercati in cui è  presente il marchio Nivea, sarà posizionato in un punto particolarmente in vista, un banner con uno slogan accattivante che attirerà l'attenzione e vicino al quale saranno lasciati degli altri volantini per il pubblico.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
NIVEA - Deo Stress Protect
Published:

NIVEA - Deo Stress Protect

Progettazione di un'evento per sostenere l'awareness del nuovo lancio di NIVEA DEO STRESS PROTECT.

Published: