Eleonora Simeoni's profile

La Genesi

Photoshop
-La Genesi-
"In principio Dio creò il cielo e la terra. La terra era informe e deserta e le tenebre ricoprivano l'abisso e lo Spirito di Dio aleggiava sulle acque.."

La mia interpretazione della Genesi.
sette illustrazioni per i sette giorni della creazione.
progetto pubblicato nella rivista "Illustrati" ( logos edizioni)

Lasciatevi trasportare dalle immagini...
buona visione!


-Genesis-
"In the beginning God created heaven and earth. The earth was formless and deserted, and darkness covered the abyss, and the Spirit of God hovered over the waters..."

my interpretation of Genesis.
seven illustrations for the seven days of creation. 
project published in the magazine "Illustrati" ( logos editions)

let yourself be carried away by the images...
good vision!​​​​​​​
Primo giorno : "E la luce fu"
In principio creò il cielo e la terra. Ora la terra era informe e deserta e le tenebre ricoprivano l'abisso e lo spirito aleggiava sulle acque.
Disse: «Sia la luce!». E la luce fu. Vide che la luce era cosa buona e separò la luce dalle tenebre e chiamò la luce giorno e le tenebre notte.

                                                          First day: "And the light was"
Secondo giorno: " Il Firmamento"
Disse: «Sia il firmamento in mezzo alle acque per separare le acque dalle acque». Fece il firmamento e separò le acque, che sono sotto il firmamento, dalle acque, che son sopra il firmamento. 
E così avvenne. Chiamò il firmamento cielo.
                                                          Second day: "The Firmament"
Terzo giorno: "La Terra"
Disse: «Le acque che sono sotto il cielo, si raccolgano in un solo luogo e appaia l'asciutto». E così avvenne. Chiamò l'asciutto terra e la massa delle acque mare. Ed era cosa buona e così disse: «La terra produca germogli, erbe che producono seme e alberi da frutto, che facciano sulla terra frutto con il seme, ciascuno secondo la sua specie». E così avvenne: la terra produsse germogli, erbe che producono seme, ciascuna secondo la propria specie e alberi che fanno ciascuno frutto con il seme, secondo la propria specie. Ed era cosa buona.​​​​​​​
Third day: "The Earth"
Quarto giorno: " Il Sole, la Luna e le Stelle"
Disse: «Ci siano luci nel firmamento del cielo, per distinguere il giorno dalla notte; servano da segni per le stagioni, per i giorni e per gli anni e servano da luci nel firmamento del cielo per illuminare la terra». E così avvenne: fece le due luci grandi, la luce maggiore per regolare il giorno e la luce minore per regolare la notte, e le stelle.
Le pose nel firmamento del cielo per illuminare la terra e per regolare giorno e notte e per separare la luce dalle tenebre. Ed era cosa buona.
Fourth day: "The Sun, the Moon and the Stars"
Quinto giorno: "Gli animali dell'acqua e del cielo"
Disse: «Le acque brulichino di esseri viventi e uccelli volino sopra la terra, davanti al firmamento del cielo».
Creò i grandi mostri marini e tutti gli esseri viventi che guizzano e brulicano nelle acque, secondo la loro specie, e tutti gli uccelli alati secondo la loro specie. Ed era cosa buona e li benedisse: «Siate fecondi e moltiplicatevi e riempite le acque dei mari; gli uccelli si moltiplichino sulla terra».


Fifth day: "The animals of the water and the sky"
Sesto giorno: "Gli animali della Terra"
Disse: «La terra produca esseri viventi secondo la loro specie: bestiame, rettili e bestie selvatiche secondo la loro specie». E così avvenne: fece le bestie selvatiche secondo la loro specie e il bestiame secondo la propria specie e tutti i rettili del suolo secondo la loro specie. Ed era cosa buona.
Creò maschio e creò femmina, li benedisse e disse loro: «Siate fecondi e moltiplicatevi, riempite la terra».
E poi disse: «Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: saranno il vostro cibo.
A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde».
Sixth day: "The Animals of the Earth"
Settimo giorno: "Il riposo o la libertà"
Così furono portati a compimento il cielo e la terra e tutte le loro schiere.
Allora, nel settimo giorno portò a termine il lavoro che aveva fatto e cessò nel settimo giorno da ogni suo lavoro.
Benedisse il settimo giorno e lo consacrò, perché in esso aveva cessato da ogni lavoro che egli creando aveva fatto.
Seventh day: "Rest or freedom"
La Genesi
Published:

Project Made For

La Genesi

Published: