PLANT POTS
Plant Pots nasce da un concetto semplice: siamo contenitori, vasi dentro i quali germogliano quei connotati che ci rendono unici.

Lavorando su questa tematica ho voluto parlare molto di me stessa ma allo stesso tempo creare qualcosa di non autoreferenziale, che potesse essere facilmente interiorizzato dal fruitore, decisamente "pop".

Ciò che di fatto ho rappresentato è la mia lunaticità attraverso delle condizioni emotive che coesistono dentro di me, si danno spazio facendomi cambiare umore da un momento all’altro, trattasi di: malinconia, timidezza, misantropia, apatia, imbarazzo, insicurezza, egocentrismo, impazienza.

Il progetto consiste in 8 illustrazioni che rappresentano 8 vasi che comunicano delle condizioni ostacolanti, che ci limitano nell'affrontare prontamente alcune circostanze ma che vogliono essere valorizzate, in quanto ci rendono ciò che siamo, imperfetti e unici.

Ho voluto rappresentare queste sensazioni "disturbanti" in modo simpatico e divertente, per alleggerire ciò che fondamentalmente dobbiamo soltanto accettare.

La sceltà è stata quella di utilizzare uno stile grafico molto semplice e delicato. Sono partita dalla realizzazione di forme geometriche semplici con colori piatti, per poi arrivare, attraverso varie sperimentazioni, ad uno stile quasi pittorico, un’estetica nata work in progress.
PLANT POTS (2019)
Published:

PLANT POTS (2019)

Published: