Cannes Lions | Giovani Leoni | 2019
categoria Design
L’oceano è fondamentale per il nostro pianeta ma è minacciato da fattori che potrebbero comprometterne l' ecosistema. L’emergenza è soprattutto la plastica che, da sola, causa la maggior parte dell’inquinamento marino.

L’obiettivo della Onlus One Ocean Foundation è aiutare l’industria e la società a capire l’impatto delle proprie azioni sul clima, sull’oceano e sul nostro benessere. Il progetto vuole sensibilizzare l’audience e promuovere comportamenti concreti per proteggere il mare, a partire da oggi stesso. Una buona base di partenza è firmare la Charta Smeralda e adottare i comportamenti in essi contenuta.

La nostra risposta?
Easy as a Swipe.
Easy as a Swipe crea un nesso tra un gesto sullo smartphone e un'azione per l'oceano: 
anche la seconda deve diventare un'azione semplice e immediata.

Sfruttando la dinamicità di vetrine interattive, catturiamo l’attenzione degli spettatori con una prima immagine che allude al futuro cui l'inquinamento ci sta portando incontro. Una call to action invita qui gli utenti a prendere il telefono e andare sul sito, dove possono simbolicamente eliminare un po’di plastica facendo trascinando il dito sullo schermo (swipe). A questo punto, una seconda vetrina interattiva si attiva, e mostra la prima immagine con un cambio di scenografia. La CTA spinge ora gli utenti a ripetere l’azione nella vita reale, firmando la Carta Smeralda e sostenendo la causa di One Ocean.
Giovani Leoni | 2019
Published: