John Parker's profile

Le capitali della moda

Le capitali della moda
Nustox, la piattaforma di shopping digitale, segue gli eventi più modaioli grazie ad una redazione agguerrita, sempre sul pezzo, che non si lascia sfuggire trend e nuove tendenze da tutto il mondo. The Style Journal non potrebbe tuttavia organizzarsi al meglio se nel settore della moda non ci fosse già un certo calendario prefissato: it’s fashion week, baby! Ogni anno, ogni stagione, numerose città sparse per il mondo si colorano di fashion, celebrando stilisti e designer locali e non, animandone le passerelle e gli after party. Nuove località prendono piede ogni anno (Seoul, Dubai, Istanbul, etc.), ma i nomi storici - the classics, dette anche The Big Four - sono e restano quattro: Milano, Parigi, New York e Londra.

Cosa caratterizza una capitale della moda? Oltre al ruolo di trendsetter nel settore moda, queste città hanno un mix di attività legate al business, alla finanza, allo spettacolo, alla cultura e al tempo libero: un mix che si traduce in un'identità forte e peculiare. Le capitali della moda, sono città dal respiro internazionale e cosmopolita, parte di una scena più larga, legata al design ed alla moda, con scuole di settore, case editrici di moda ed un forte mercato locale (e non) di clienticonscious.

I reporter di Nustox sono dovunque: le capitali della moda non hanno segreti, tantomeno durante le Fashion Week. Qui sotto troverete i link agli special dedicati alle settimane della moda – pick your side!








Le capitali della moda
Published:

Le capitali della moda

Published:

Creative Fields