Sonia Balduzzi's profile

Strategie per sopravvivere al Poli \\ Carte da gioco

Strategie per sopravvivere al Poli
Spesso pensiamo che le informazioni possano essere veicolate solo in modo tradizionale. Eppure, partendo da un'analisi dei bisogni degli utenti, possiamo capire il modo migliore per comunicare con loro, scoprendo soluzioni innovative.

In occasione dell'inizio del nuovo anno accademico del Politecnico di Milano, abbiamo progettato le carte salva-matricole: mazzi di carte da gioco su cui sono indicati consigli e informazioni utili ai nuovi studenti.
Ciascuna scatola di PoliCarte contiene un mazzo francese; differentemente dai colori standard, fiori e picche sono blu, cuori e quadri sono arancio. Su ciascuna carta da gioco (a esclusione dell’asse) sono riportate le regole del Politecnico, i consigli e i suggerimenti utili a vivere al meglio l’esperienza universitaria. I comuni fante, regina e re sono sostituiti da attività proposte da Svoltastudenti, e da hints e suggerimenti per concludere proficuamente il percorso universitario.
Il progetto si è potuto sviluppare grazie alla collaborazione con SvoltaStudenti e al contributo del Politecnico di Milano.
Strategie per sopravvivere al Poli \\ Carte da gioco
Published:

Strategie per sopravvivere al Poli \\ Carte da gioco

In occasione dell'inizio del nuovo anno accademico del Politecnico di Milano, abbiamo progettato le carte salva-matricole: mazzi di carte da gioc Read More

Published: