FONDAZIONE CRC | Branding

FONDAZIONE CRC
Per il territorio di Cuneo

La storica fondazione, nata dalla Cassa di Risparmio di Cuneo, dal 1992 sostiene sul territorio iniziative volte a promuovere lo sviluppo locale e l’innovazione, l’arte e la cultura, il welfare e la solidarietà, l’educazione, la salute pubblica, lo sport. L’impegno della Fondazione CRC è da sempre rivolto alla valorizzazione e alla crescita della provincia di Cuneo. Per festeggiare 25 anni di storia, la Fondazione CRC ha deciso di rinnovare la propria veste grafica attraverso un nuovo logo.





Il progetto di rebranding inizia proprio dalla ricerca di un segno in grado di sintetizzare il legame con il territorio e il suo impegno sociale in maniera incisiva e chiara. Il nuovo marchio nasce così da un morbido abbraccio di forme concentriche e vuole comunicare l'immagine di una Fondazione che si affaccia alle sfide del futuro con determinazione, curiosità e una rinnovata volontà di accompagnare lo sviluppo della provincia.






Il marchio interpreta graficamente l’identità della Fondazione CRC e il suo impegno sul territorio. La nuova veste presenta, infatti, l’istituzione in modo più riconoscibile e immediato: una scelta “pop” che non perde il legame con la propria storia. La nuova immagine, caratterizza da colori intesi e brillanti, è stata declinata su tutti i materiali di comunicazione e presentata ufficialmente a gennaio 2017.




Client: Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo
Agency: inTesta, Gruppo Armando Testa
Creative Director: Paolo Cremonesi
Designer: Leonardo Traina - Paolo Cremonesi
Copywriter: Roberta Campagna
Video: Little Bull
Client Service: Giovanna Farè

FONDAZIONE CRC | Branding
Published: