SOVRA(O)PPOSTI  | 

E’ come in un sogno, quando le immagini e i ricordi si sovrappongono carichi di emozioni opposte: il rumore e il silenzio, il giorno e la notte, il pieno e il vuoto, il caldo e il freddo.
L’emozione non sempre è in movimento e non sempre è istantanea, istantanee invece sono  queste immagini che nella mia mente vengono sovrapposte tra di loro  creando una nuova realtà. Un ossimoro fotografico.
Un’opposizione visiva ma anche materiale, ed è così che si generano sovrapposizioni lineari pulite che nell’insieme voglio esprimere un sentimento,un gesto o uno stato d’animo inducendo lo spettatore a porsi delle domande.

It's like a dream, when images and memories overlap loads of opposite emotions: noise and silence, day and night, fullness and emptiness, heat and cold.
Emotion is not always in motion and it is not always instantaneous, but snapshots are these images that in my mind are superimposed on each other creating a new reality. A photographic oxymoron.
A visual opposition but also a material one, and this is how clean linear overlaps are generated, which as a whole I want to express a feeling, a gesture or a state of mind, inducing the viewer to ask questions.
SOVRA(O)PPOSTI
Published:

SOVRA(O)PPOSTI

Published:

Creative Fields