Ugo Pisano's profile

Yggdrasil Action role playing game

Yggdrasil - Live action role-playing game
 << Cammina sui rami di Yggdrasil e segui il sentiero per Eilean: qui ha inizio la tua avventura! >>
I Rami di Yggdrasil è una campagna di gioco di ruolo dal vivo di stampo Fantasy e Multi Planare.
Durante i nostri eventi i giocatori sono coinvolti nelle vicende di Eilean, un mondo fantastico dove i loro personaggi giungono magicamente, evocati con uno scopo preciso da esseri misteriosi e primordiali, chiamati “Antichi”. La Convocazione avviene attraverso l’Obelisco: un artefatto dal potere e dalle origini ignote.

Ciascun personaggio viene totalmente ideato dal giocatore che lo interpreterà attraverso delle regole semplici ed intuitive.
I personaggi possono provenire da un mondo descritto in un qualsiasi romanzo, gioco, o ambientazione Fantasy.
E’ possibile interpretare anche personaggi appartenenti ad altre campagne LARP, adattando le loro schede al regolamento di Yggdrasil.

<< L’eco di Yggdrasil si propaga per tutti i suoi rami. Odi anche tu la convocazione, tra i suoni dei corni e i rulli di tamburo sentirai il tuo nome! Attraversa il portale, non lasciare che una nuova avventura abbia inizio senza di te: Eilean ti aspetta >>
La Convocazione avviene tramite parametri noti solo agli Antichi e all’Obelisco. Ogni Eroe viene valutato ed infine destinato ad uno degli Ordini Primevi:
l’Ordine del Mirto, l’Ordine della Ninfea e l’Ordine dell’Amaranto.
Essi sono fazioni che racchiudono un insieme di Valori, anche detti “Elementi Primordiali”, che indicano la filosofia di ciascun Ordine.

Chi giunge su Eilean sa che lo scopo principale della sua presenza, è l’ottenimento e la conservazione di una stabilità che possa essere contrapposta all’incalzare del Caos Primordiale che tutto divora, affermando sugli altri i principi del proprio Ordine.
Potrai scegliere di supportare la tua fazione, di crearne una nuova con i tuoi compagni o di dedicarti a scoprire i segreti di questa terra inesplorata, superando sfide, minacce e avversità anche contro altri Eroi che come te scelgono di distinguersi.
"Da centinaia di anni Elavistol è divisa in Principati, Granducati e Ducati. Innumerevoli sono state le guerre contate nei secoli tra essi per motivi politici, economici o religiosi, ma nessuna guerra si è conclusa con la reale egemonia di un Reggente sulla penisola."
~Dalle parole del libro della Conoscenza di Edreia -Elavistol, connessa con Eilean
"Vale per tutti coloro che vivono in tempi come questi, ma non spetta a loro decidere. Noi possiamo solo decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso..."
~Dalle Parole di Gandalf il Grigio - Eä, connessa con Eilean
Atreyu: Che cos'è questo NULLA? 
Gmork: È il vuoto che ci circonda. È la disperazione che distrugge il mondo, e io ho fatto in modo di aiutarlo. 
Atreyu: Ma perché!? 
Gmork: Perché è più facile dominare chi non crede in niente ed è questo il modo più sicuro di conquistare il potere. 
(Da un dialogo tra Atreyu e Gmork) - Fantasìa, connessa ad Eilean

"Eilean è gravida di cristalli, presenti in molteplici colori, che prendono il nome di Stygma. In ciascuno di questi cristalli è impresso un determinato potere e, se incastonati correttamente in oggetti ed equipaggiamento, essi conferiscono abilità peculiari a chi li porta. Gli Stygma possono essere fusi tra loro per generare Archèios, più grandi e potenti di tutti gli altri cristalli."
~Dalle parole di Yves/Eve, l'Araldo degli Antichi
"Ed un grande e terribile inverno giungerà e perdurerà per molte lune e molti soli. All’ombra del gelo ogni legame tra gli uomini si scioglierà, in un vortice di sangue e violenza di là da ogni legge e regola. I due lupi (Skǫll e Hati) che, nel corso del tempo, perennemente inseguivano Sól (il Sole) e Máni (la Luna) finalmente li raggiungeranno, divorandoli, privando il mondo della luce naturale e con essa le stelle si assopiranno"
Yggdrasil Action role playing game
Published:

Yggdrasil Action role playing game

I Rami di Yggdrasil è una campagna di gioco di ruolo dal vivo di stampo Fantasy e Multi Planare.

Published: