Antonio Mitra's profileGianluca Malimpensa's profile

BISCOTTI CABRIONI - Una storia buona

CABRIONI - Una storia buona
C’è una promessa che Cabrioni, un biscottificio immerso nelle colline emiliane, fa a tutti i suoi consumatori: nei nostri prodotti niente OGM, olio di palma e aromi artificiali, ma solo ingredienti naturali e ricette tipiche della tradizione regionale. Una filosofia che l’azienda segue fin dalla sua nascita e che dona ai suoi prodotti (biscotti, wafer e bignè) un sapore autentico, a cui forse non siamo più abituati.

Auge Headquarter ha deciso di comunicare le qualità di un cliente così unico in un modo altrettanto unico: per la prima volta in Italia un produttore food comunicherà tramite un vero e proprio corto di animazione. Dopo 4 mesi di stretta collaborazione con lo studio newyorkese Hornet è nato “Biscotti”: un film d’animazione di 2 minuti che narra la storia dell’amicizia tra il signor Cabrioni e un vecchio robot industriale. La macchina, dopo aver riscoperto un mondo di naturalità, non senza qualche imprevisto, riuscirà a dimenticare il suo passato fatto di ingredienti artificiali. Troverà così un nuovo entusiasmo e amore per le cose genuine e fatte per bene: i biscotti Cabrioni appunto.
MAKING OF
TRAILER
Il video è stato lanciato sui social network, su Youtube e anche in TV. Oltre al video completo sono stati sviluppati diversi trailer, presentando il contenuto come un vero e proprio contenuto d’intrattenimento, più che una semplice pubblicità.
IL REBRANDING
L’ideazione, realizzazione e pubblicazione del filmato rientra in un’operazione molto più ampia, in cui le agenzie Auge Headquarter e Auge Design hanno studiato un rinnovamento radicale del brand, andandone a ridisegnare il logo, i packaging di tutti i prodotti, il sito, il catalogo, lo stand fiera e tutti i materiali trade.
Non resta che mettersi comodi quindi e prepararsi a riscoprire il nuovo sapore di una storia buona.
BISCOTTI CABRIONI - Una storia buona
Published:

BISCOTTI CABRIONI - Una storia buona

Published: