Cantiere Creativo's profileJuana Alvarez's profile

Le gallerie degli Uffizi

Branding
Un nuovo brand da far conoscere
Una nuova identità visiva

Il 27 settembre 2017 è stato presentato al pubblico il nuovo brand e il nuovo sito. Nel magnifico contesto della Sala Bianca di Palazzo Pitti, il direttore Eike Schmidt ci ha invitato a presentare il nostro lavoro.
Lean UX: workshop e prototipi

Abbiamo ascoltato non solo i visitatori, ma anche gli addetti ai lavori, i cittadini, la stampa, la critica. Abbiamo realizzato workshop per un migliore sviluppo user centered.
Uso del colore

Le linee guida del nuovo brand includono l'uso dei colori Gold, Red Coral, Green Mint associati alle tre strutture principali: Uffizi, Palazzo Pitti, Giardino di Boboli. Ogni opera, articolo o evento associato ad uno dei musei è messa in risalto con un effetto che indica in modo immediato il contesto museale di appartenenza.
Motion design

Pochi elementi animati, per abituare gli utenti gradualmente ad una nuova esperienza d'uso di un sito museale.
Musei

La pianificazione della visita è una delle attività più importanti per l’utente: come prenotare, quali servizi potrà aspettarsi al suo arrivo, dove mangiare, quanto può durare la visita. Ogni museo ha le sue peculiarità le cui pagine sono state progettate per rendere chiari questi aspetti.
Imagines

È il magazine pensato come una vera e propria pubblicazione mensile, in cui articoli di approfondimento verranno accompagnati da Glaux, una rubrica seguita in prima persona dal Direttore.
Grazie!​​​​​​​
Le gallerie degli Uffizi
Published:

Le gallerie degli Uffizi

The new website for one of the most important museum complex in Italy and in the world: le Gallerie degli Uffizi. It brings together Gli Uffizi, Read More

Published:

Creative Fields