Evaluna Guerraz's profile

Campagna di sensibilizzazione

Campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata
Il manifesto della campagna è stato progettato prendendo spunto da The Great Garbage Patch, il più grande ammasso di rifiuti galleggiante presente sulla Terra, talmente grande che lo si può vedere addirittura dai satelliti. In lontananza non si riesce a definire la sua composizione, ma solo avvicinandosi, ci si rende conto di cosa si tratta. Il manifesto è stato studiato per creare lo stesso effetto: da lontano è solo un gabbiano ricoperto da qualcosa di indefinito e solo avvicinandosi si riesce a capire che è un ammasso di rifiuti. Compiere “l'azione” è quindi una metafora: bisogna avvicinarsi al problema per vederlo, capirlo e quindi per risolverlo.
120x90 cm
Concept logo
Per diffondere un'educazione ambientale la campagna Begreen punta al target dei più giovani, per avere dei risultati concreti è necessario sensibilizzare sin dall'infanzia sul tema salvaguardia del pianeta. L'idea per il logo è quella di rappresentare un simbolo che si trova in natura, la foglia è infatti uno dei primi elementi con cui i bambini entrano a contatto ed è quindi qualcosa che ricordano facilmente. La specularità  del logo serve a dare un senso di insieme, non è il singolo a fare la differenza ma l'impegno collettivo.
Thanks for watching!
Campagna di sensibilizzazione
Published:

Owner

Campagna di sensibilizzazione

Campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata e progettazione del logo della campagna. Iniziativa no profit volta alla salvaguardia d Read More

Published: