Marco Mirko Nani's profile

Musica sulle Apuane - Illustrazione

musica sulle apuane 2017
Illustrazione per Musica sulle Apuane
Un ringraziamento particolare a Montura per aver supportato il progetto e un grazie a Internazionale per aver pubblicato la mia illustrazione per la promozione di questa incredibile serie di eventi che unisce musica e natura, artisti e ascoltatori.
Questo progetto nasce dalla testa di due grandi e instancabili ragazze Chandra e Gioia con le quali ho avuto il piacere di collaborare alla creazione dell'immaginario visivo di questa magnifica rassegna.

Voglio credere che il mio contributo sia stato all'altezza.
L'illustrazione racconta di un percorso, un sentiero, che conduce alla vetta, alla musica. Una passeggiata immersa nelle verdi montagne che talvolta sorprendono per le fattezze da paesaggio lunare.
La Globolaria viola e il Giglio di SanGiovanni arancione sono due fiori tipici del territorio apuano e rappresentano rispettivamente tenacia e leggerezza, altri elementi che caratterizzano la flora locale sono rappresentati iconograficamente nel vestito della figura dai capelli color tramonto; valli, fiumi e alberi si intervallano a strumenti musicali con armonia e leggerezza.



Musica sulle Apuane - Illustrazione
Published:

Musica sulle Apuane - Illustrazione

Illustration for a musical series of events hosted on Apuan Alps. Musica sulle Apuane (www.musicasulleapuane.it)

Published: