Roberto Grillo's profile

Beats test, product photography and digital retouch

Ogni tanto mi presto a realizzare nuove fotografie su prodotti da me mai sperimentati , proprio come nel caso delle cuffie della Beats by Dr. Dre, noto rapper internazionale, un prodotto sicuramente molto curato sia nel design che nella scelta dei colori.
Subito dopo la realizzazione dello scatto la fase successiva è stata l'editing fotografico mediante l'utilizzo di software come Capture One Pro, Adobe Lightroom o il freeware Raw Therapy.

Il fondo è stato realizzato utilizzando un pannello fonoassorbente isolante per studi di registrazione proprio per ricordare che il prodotto è legato alla filosofia di Dr. Dre che oltre ad essere un rapper è anche uno dei più grandi produttori discografici del suo settore. 

Senza nulla togliere a tutti gli altri colori presenti in questa presentazione, la fotografia è stata scattata utilizzando il ROSSO, che continua a essere il colore che più si addice alla fotografia finale. Tutte le altre colorazioni sono state ottenute mediante i classici processi di post produzione utilizzando Adobe Photoshop CC.



Please, leave a positive feedback if you liked it.
Beats test, product photography and digital retouch
Published:

Beats test, product photography and digital retouch

OGNI TANTO MI PRESTO A REALIZZARE NUOVE FOTOGRAFIE SU PRODOTTI DA ME MAI SPERIMENTATI , PROPRIO COME NEL CASO DELLE CUFFIE DELLA BEATS BY DR. DRE Read More

Published: