MISTOCOLOR • Handmade Notebooks

M  I  S  T  O  C  O  L  O  R
Serie di quaderni progettati per diversi utilizzi, completamente realizzati e rilegati a mano con legatura Copta

IL QUADERNO AZZURRO nasce da mamma quaderno a quadretti (quelli delle elementari) e papà raccoglitore ad anelli. Abituato fin da piccolo dal padre conservatore a tenere tutto e non buttare via niente, Azzurro crescendo diventa maestro di collezionismo: bigliettini, fotografie, appunti, numeri di telefono, e tutte le piccole cose che spesso sfuggono agli altri quaderni. Essendo un tipo molto generoso presta volentieri le sue tasche a tutte le persone disordinate, agli accumulatori seriali e in generale a chiunque sia smemorato.
È fatto per scrivere, progettare o disegnare. Ha quattro tasche capienti dove conservare le cose importanti... E non! Fotografie, scontrini, biglietti di concerti, cartoline, scarabocchi, piccoli ricordi, chi più ne ha più ne metta!
IL QUADERNO VERDE è l’ultimo erede di una nobile stirpe di quaderni a righe venduti nelle migliori cartolerie di tutto il mondo. Tuttavia qualcosa è andato storto: nonostante la genetica ci insegni che «riga + riga = riga», o al massimo «doppia riga», Verde è nato con tutte le pagine bianche. Sentendosi la vergogna dell'intera famiglia, sviluppa un'ossessione per il suo aspetto fino a sottoporsi ad un intervento di chirurgia sperimentale per rifarsi le righe. Finalmente orgoglioso della sua nuova pagina e grazie all'eleganza dei suoi numeri, diventa amico di tutti quelli che amano scrivere, organizzare e ordinare le proprie idee. 
È pensato per scrivere: ha un indice all'inizio dove puoi segnare ciò che scrivi nelle pagine numerate. E per scrivere dritto sulla sua carta bianca? C'è una pagina a righe da inserire sotto ogni foglio per farti da guida! 
IL QUADERNO ROSSO viene abbandonato ancora in fasce davanti all'Accademia delle Bellissime Arti in una notte tempestosa. Cresce tra le aule dei corsi di restauro, pittura, scultura e disegno, imparando un po' di tutto e un po di niente; in tutta questa confusione Rosso non sa che carte pigliare. E quindi le piglia tutte, o quasi. Trovato il suo posto nella comunità artistica, prova un malsano piacere nell'essere scarabocchiato da creativi, studenti, lavoratori, appassionati, designer... Insomma, da tutti tranne che da gente noiosa!
È fatto per disegnare. Ha due tipi diversi di carta: una ottima per usare i colori, l'altra per tutto il resto. Non ti basta? Puoi staccare i fogli di carta carbone e carta lucido dal fondo del quaderno e usarli come ti pare e piace!
MISTOCOLOR • Handmade Notebooks
Published:

Project Made For

MISTOCOLOR • Handmade Notebooks

Serie di quaderni progettati per diversi utilizzi, completamente realizzati e rilegati a mano con legatura Copta. Formato: 13x20.7 cm

Published: