IMPRONTA GRAFICA MAGAZINE

Questo progetto ha previsto la pianificazione di una rivista con tema a piacere. Come argomento ho scelto di usare la grafica pubblicitaria, essendo essa la mia passione. Nel processo di questo lavoro ho creato un nome ed un logo (Impronta Grafica Magazine).

 La veste grafica della mia rivista segue uno stile minimale con elementi grafici puliti e lineari. Impronta Grafica si occupa di diversi temi fra  designer e teconologia. La sezione di apertura tratta una top ten di migliori grafici designer scelti da me. Nove di questi hanno  una carriera già avviata, mentre   come decimo ho inserito me stesso, non ancora grafico affermato, ma aspirante talento, desideroso di continuare nel campo. Credo molto nelle mie capacità e spero un giorno di poter rientrare nella vera top ten di qualcuno. A seguire questa carrellata  di artisti troviamo una guida tutorial sulla “3D Animation”, che illustra alcuni procedimenti nella realizzazione di vari progetti di animazione.  

Successivamente  Impronta Grafica riporta due articoli informativi, trattanti uno il packaging alimentare e l’altro l’era digitale e i nuovi settori tecnologici. In chiusura è riportata una seconda guida tutorial con la spiegazione di alcune funzioni del software Photoshop, quali le curve di livello le maschere di livello e i metodi di fusione. Per staccare il lettore  dalla lettura ho inserito dele pagine pubblicitarie  inerenti la grafica. Ad esclusione delle pubblicità per Nikon, Audi e  per il corso di Cinema 4D, ho creato io stesso queste inserzioni. L’intero progetto di impronta grafica è stato particolarmente intenso e laborioso, specialmente essendo stata questa la mia prima esperienza nella creazione di un prodotto editoriale. Spero quindi di poter affinare le mie abilità e di poter affrontare nuovamente in futuro un lavoro di questo tipo.

THANKS
IGmagazine
Published:

IGmagazine

Progetto Editoriale | Impronta Grafica magazine

Published: