Sonia Balduzzi's profile

Sidereal \\ Experimental Webzine

IL PROGETTO
Sidereal è una webzine che raccoglie progetti di design che si ispirano all’immaginario dello spazio astronomico per poi rielaborarlo in modo originale ed innovativo, creando qualcosa di sperimentale e futuristico. Per realizzare l’identità della webzine si è fatto riferimento a delle suggestioni spaziali che riguardano la rappresentazione di stelle, costellazioni, nebule e pianeti.

THE PROJECT
Sidereal is a webzine which stores design project inspired by the cosmic space to rework in an original and innovative way, to create something of experimental and visionary. To realize the identity of the webzine it was referenced to space suggestion of stars, nebulas and planet representation.



CONTENUTI
I progetti di design che vengono raccolti dalla webzine sono divisi in quattro categorie principali, al cui interno si distinguono delle sottocategorie più specifiche.

CONTENT
The design project of the webzine spit in four main categories, with there or four specific sub-category.



LOGO E PAYOFF
Il logo, Sidereal, unisce graficamente i due concetti principali della webzine: quello dello spazio, rappresentato dalle stelle, e quello del design, il cui inizio di parola (DE) è presente ed enfatizzato nel nome.
Il payoff “Design among the stars” (“Design tra le stelle”) sottolinea l’aspetto contenutistico della webzine: progetti di design che prendono lo spazio cosmico come fonte di ispirazione per creare qualcosa di originale e proiettato verso il futuro.

LOGO AND PAYOFF
The logo, Sidereal, mix the two main concept of the webzine: the space, symbolize by the stars, and the design, which the start of the word (DE) is accentuated in the name.
The payoff “Design among the stars” underlines that the contents of this webzine are design projects about space with a futuristic creativity.




THE WEBZINE


— category —


— an article —


— about us —


— error 404 —

Sidereal \\ Experimental Webzine
Published:

Sidereal \\ Experimental Webzine

IL PROGETTO Sidereal è una webzine che raccoglie progetti di design che si ispirano all’immaginario dello spazio astronomico per poi rielaborarlo Read More

Published: