Vito Battista's profile

Unto — #ungimitutto

Unto nasce per popolare le infografiche di Oleum Apuliae e Stayin' Olive. è composto da 57 pittogrammi ottenuti grazie alla successiva semplificazione dei disegni riguardanti utensili, macchine, e tutto ciò che appartiene al mondo dell'olivicoltura. 
Trattandosi di una font, è possibile creare pattern generando sequenze casuali di lettere. 

Unto ha molto carattere, avendo tra le sue facce il carciofo la mela il peperoncino il pomodoro l’elica l’orologio la coscia di pollo il contadino contrariato il filtro l’ingranaggio la fotocamera il torchio il polifenolo il sole la sigaretta il ciclo il gatto il fungo le gocce la fiamma la foglia il germoglio il fiocco di neve il contenitore di olio (7 varianti) la scheda Panel il rametto secco l’asino il naso il rosone l’albero la Menorah la mosca dell’olivo il contadino che ha azzeccato il momento di raccolta l’ingranaggio 2 la molazza il fiscolo le bolle la bottiglia l’occhio la bocca il quadrifoglio la lampada a olio il ramo di ulivo l’oliva il fiore il ramo secco il ramo che germoglia il nocciolo.
Perchè unto? Facile, perchè come tradizione vuole: "Ungimi tutto, disse l'avaro al prete, venuto a somministrargli l'estrema unzione, quando seppe che era gratis" - davanti a qualcosa per cui non si deve pagare, meglio approfittare, no?
Unto — #ungimitutto
Published:

Unto — #ungimitutto

Unto è il "carattere tipografico" - se così può essere definito - realizzato per le infografiche esplicative del lavoro di tesi Oleum Apuliae. Co Read More

Published: