INTUIZIONE
__

Il 60° anniversario del font Helvetica, creato nel 1957 da un'idea di Eduard Hoffmann, e disegnato da Max Miedinger. Quale miglior occasione quindi per Sex Drugs & Helvetica di sfruttare questo avvenimento per creare un ipotetico evento celebrativo.


OBIETTIVI
__

 
   Aumentare la notorietà di SD&H, instaurando una discussione su uno dei font più famosi e utilizzati al mondo
⁕  Permettere a professionisti e non, del mondo del design di interagire e confrontarsi su temi promossi da SD&H
⁕  Creare interesse per i prossimi eventi, offrendo un’esperienza memorabile, che invogli le persone a partecipare in futuro


CONCEPT
__

 
Sex, Drugs & Helvetica nel 2017 affiancherà alle due conferenze di Melbourne e Brisbane, la prima edizione di un nuovo appuntamento: Helvetica PoV.
Questo evento nasce in occasione della celebrazione del 60° anniversario del carattere tipografico Helvetica. L’evento si articolerà in diversi giorni durante i quali vi sarà un convegno/ workshop e infine un’esposizione dei progetti di gruppo realizzati. 
I tre lavori più votati permetteranno a chi li ha realizzati di ottenere uno sconto sui premium ticket per la successiva conferenza organizzata da Sex, Drugs & Helvetica.



LOCATION
__


L’evento ipotizzato si svolgerà nella città di Adelaide (Australia) considerata da molti la capitale culturale del paese.
La fase dell’evento che comprende il convegno e il workshop si terrà presso l’Adelaide Convention CentrePer l’esposizione finale dei progetti e come location della mostra aperta al pubblico è stata ipotizzata la stanza Art Gallery all'interno del bar/ristorante The Gallery, a circa 10 minuti dall’Adelaide Convention Centre.

















Designed by Paolo Faricelli & Patrizia Vecchio

Helvetica P.O.V.
Published:

Helvetica P.O.V.

Progetto realizzato per l'esame di "Organizzazione Eventi e Ufficio Stampa" - IUSVE mSTC. Team: Paolo Faricelli & Patrizia Vecchio.

Published: