Riccardo Carraro's profile

Confronto tra grafici

Mondrian, Bayer, Fronzoni. Tre grandi nomi, in tre periodi storici diverse, con tre posizioni progettuali opposte ma non escludenti l’un l’altro.
In questo confronto vengono inseriti contenuti e rappresentazioni dei principali lavori di questi progettisti.
Viene creato un prodotto editoriale gra co, che accompagna un’ipotetica mostra, non così scontato; a partire dalla scelta progettuale anche del packaging alla suddivisione dei capitoli. CIascuno di questi è in volume singolo che non ha in vero e proprio ordine ma sarà decretato dalla casualità o dalla volontà del
fruitore. Non si è voluto dividere i tre artisti in capitoli diversi, bensì sono tre temi diversi nei quali si è voluto mettere in luce come ciascuno lo affronta con il suo stile e nel momento storico in cui è inserito. Ecco che riscontriamo attegiamenti af ni tra qualcuno e contrapposti tra altri.
Geometria e spazio, le tre dimensioni e il colore ci fanno scoprire chi abbiamo di fronte. A questi temi si aggiunge un capitolo dedicato alle biogra e che vengono descritte in modo inusuale, attraverso espedienti gra ci che rimandano allo stile di ogni artista. 
Confronto tra grafici
Published:

Confronto tra grafici

Progetto universitario per il Corso di Laboratorio di progettazione grafica e comunicazione che mette a confronto lo stile di Mondrian, Bayer e F Read More

Published: