Con molto piacere lanciamo il nuovo sito di arte Rocaille.
 
Fondato nel 2011 questo Blog online non era che un diario virtuale in cui l’autrice iniziò a raccogliere immagini di pittori, luoghi d’arte, storie di personaggi curiosi che durante gli studi non si trovavano nei libri.
 
Col tempo rocaille.it è diventato un luogo di ricerca e punto di riferimento per tutti gli appassionati del tema, ha aperto la collaborazione ad altri studiosi e si presenta oggi come il primo blog italiano di arte e turismo culturale. Non parla dell’autrice, ma tutto quello che c’è, viene deciso dal suo gusto.

L’arte non è presentata come un argomento tra i tanti, ma come una scelta personale. Ogni tema in questo blog è legato dallo stesso tipo di gusto, una ricerca per il Bello perseguita sia nell’arte contemporanea sia, fisicamente, nei libri, luoghi, oggetti, frammenti di bellezza rimasta.
 
A fronte di questa ricerca storica, il nostro impegno è stato quello di realizzare un tema WordPress capace di impaginare e presentare gli articoli come un magazine digitale, moderno, leggero e che sapesse lasciar parlare il contenuto.
 
Beauty hides in the dark
Thank You for visiting!
 
Rocaille
Published:

Rocaille

Realizzazione del nuovo sito per il Blog Rocaille, primo sito italiano di arte e turismo culturale.

Published:

Creative Fields