VEG vs MEAT
Infographic
Le abitudini alimentari incidono in modo non indifferente sui carichi che poniamo sulla natura, la quale viene costantemente provata da colture o allevamenti intensivi.
Quando si sente parlare di effetto serra, inquinamento delle falde acquifere, consumo delle acque, fame nel terzo mondo quasi mai viene citato chiaramente quale sia il peso che la zootecnia esercita su questi problemi ambientali. Sarebbe opportuno per tutti conoscere i reali danni che apporta all’ecosistema una semplice bistecca di maiale sui nostri piatti, per poter effettuare una scelta almeno più consapevole.
I dati utilizzati per la rappresentazione provengono dagli studi effettuati dall‘ ENEA (Ente Nazionale Energia e Ambiente) in collaborazione con l’Università di Milano, i quali hanno rielaborato il metodo Eco- Indicator 99 che prevede l‘analisi dei carichi energetici e ambientali relativi a ciascuna alimentazione per l’intero processo di vita, aggiungendovi la valutazione dell’impronta sulle acque ( Eco-Indicator 99W ).








Thank You!
Veg vs Meat
Published:

Veg vs Meat

!

Published: