Iris Chinni's profile

...Come bambini - Spettacolo teatrale

“…come bambini”, una performance per raccontare, o meglio, ritrovare i significati più autentici del Natale. 
Rag:Time Associazione culturale di Varese mette in scena, per il periodo delle feste, una performance nella quale racconta la magia perduta del Natale. Chiede agli adulti di tornare indietro nel tempo, a quando si confidava che il vecchio Babbo Natale avrebbe esaudito i nostri desideri, a quando, con il naso in su, guardando le lucine di Natale, aspettavamo un anticipo di neve.
 
Se, come bambini, tornassimo a credere per un pochino a Babbo Natale.
Se, come bambini, ci lasciassimo andare ai desideri con la certezza che verranno esauditi.
Se, come bambini, credessimo ancora una volta nella magia dell’attesa… potremmo fermarci un attimo, scrivere una lettera al nostro vecchio amico d’infanzia e restare ad aspettare, ad attendere…”
 
 
 

Basta spedire la propria lettera a comebambini@arciragtime.it oppure imbucarla nelle cassette delle lettere rosse 
dislocate in biblioteche, scuole o nei comuni coinvolti. 

Le lettere scritte e spedite diventano parte integrante della performance che va in scena per tutto il periodo natalizio nei diversi comuni che ogni anno aderiscono all’iniziativa.

Il biglietto per lo spettacolo sarà totalmente devoluto in beneficenza alla Onlus Il Ponte del Sorriso.
 
 

"Anni fa abbiamo avviato il progetto speranzosi ma non immaginavamo che saremmo stati destinatari di tante lettere. Le persone hanno ancora voglia di raccontarsi, di sperare, di immaginare. Attraverso le lettere che abbiamo ricevuto abbiamo scoperto che qualcuno è ancora arrabbiato per un regalo richiesto e mai ricevuto, che tanti immaginano un mondo dove accadono ed esistono cose che solo nella fantasia possono esistere ed accadere, ma che sicuramente migliorerebbero la vita di ognuno di noi.
Quasi tutti hanno da salutare qualcuno che non c’è più e chiedono a Babbo Natale di portar loro gli abbracci che, se fossero ancora qui, certamente gli darebbero…
Nella nostra performance abbiamo dato voce alle parole scritte e abbiamo tradotto in immagini i sogni, lasciandoci andare a questo gioco, tornando bambini. Tornando a giocare il gioco del Natale.

- Valentina Maselli -
 
 
installazione artistica
 
 
 
 
 
 
 
 
Thank you for watching!
...Come bambini - Spettacolo teatrale
Published:

...Come bambini - Spettacolo teatrale

“…come bambini”, una performance per raccontare, o meglio, ritrovare i significati più autentici del Natale. Rag:Time Associazione culturale di Read More

Published: