Chiara Morra's profile

Luoghi Comuni - murales anamorfico

Il concorso indetto dalla fondazione Luoghi Comuni proponeva la realizzazione di un progetto grafico per valorizzare la propria struttura abitativa.
Il risultato di questo concorso è un murales anamorfico. Nella realizzazione pratica ho avuto il supporto tecnico dei Truly Design.
Il murales è situato in zona Porta Palazzo in via Priocca 3 Torino (angolo piazza della Repubblica).
L'immagine che propongo è un albero perché da sempre questo elemento della natura riporta alla vita, allo slancio vitale, alla forza e alla sicurezza. L’ albero presenta una chioma molto ampia e ricca che ospita delle piccole casette al suo interno. Le case sugli alberi rappresentano fin dalla prima giovinezza un luogo sicuro dove rifugiarsi e sentirsi a proprio agio, in particolar modo quando ci si sente vulnerabili e in difficoltà; e questo
è il compito a cui devono adempiere appunto le social housing.Inoltre le case sugli alberi sono per eccellenza la
rappresentazione della casa sì accogliente e naturale, ma temporanea e mai definitiva esattamente come quelle di Piazza della Repubblica.
 
Disegno vettoriale selezionato dalla giuria di Luoghi Comuni e dalla Compagnia San Paolo.
La struttura originaria - pre murales
Murales anamorfico ultimato
Timelapse murales
Backstage
Grazie!
Luoghi Comuni - murales anamorfico
Published:

Luoghi Comuni - murales anamorfico

Il concorso indetto dalla fondazione Luoghi Comuni proponeva la realizzazione di un progetto grafico per valorizzare la propria struttura abitati Read More

Published: