Written and directed by Federica Fragapane.
 
Scritto e diretto da Federica Fragapane
Con Federica Fragapane, Alice Gobbo, Alessia Rollone, Elisa Viola
Aiuto regia Davide Zanichelli
Presentato da Associazione culturale TiArt
 
"Io sono la pelle" ha partecipato al Roma Fringe Festival e allo Skampa International Contemporary Theatre Festival.
Il testo ha ricevuto il riconoscimento Selezione Premio DARTS per Una Nuova Drammaturgia 2014.
 
Recensione dello spettacolo
Trailer
Video a cura di Federica D'Urzo
Ogni persona ha la sua storia e ogni storia ha i suoi momenti. “Io sono la pelle” racconta un momento, un momento fondamentale. Potrebbe durare un secondo, come un’ora, come dieci giorni, l’unica cosa che conta è il cambiamento che si porta dietro.
Quattro figure si incontrano e l’unico scopo è quello di migliorare la situazione, di risolvere un problema. I ruoli sembrano chiari: c’è chi impartisce ordini dall’alto, chi li esegue in prima persona e chi li subisce, ritrovandosi circondato, studiato e analizzato. Il tutto in preda a una profonda necessità di guarigione. E questa necessità giustifica qualunque gesto e qualunque tentativo, in una scala che va dall’ingenuità al desiderio di violenza, in uno scontro in cui la non comprensione, la sopraffazione e il senso di responsabilità la fanno da padroni. Le quattro figure si parlano, si urlano contro, si sezionano, si amano e procedono a tentoni per cercare di capire e di capirsi. La domanda è chi siano loro e perché facciano quello che fanno.
È un percorso labirintico, alla fine del quale ci si sarà sentiti ospiti, per un momento, della mente di qualcun altro. E, dopo quel momento, sarà tutto un po’ più chiaro, senza filtri e senza vincoli.
Fotografia di Davide Zanichelli
Io sono la pelle
Published:

Io sono la pelle

Spettacolo teatrale

Published: