FRIZZY FRIED è un locale “ frizzante ” un concept che propone di offrire alla sua clientela un gusto semplice, raffinato e “ croccante”. Rivolto prettamente agli amanti delle bollicine e a coloro che adorano assaporare le molteplici sfaccettature, che il mondo della frittura sa proporre.
 
 
 
 
LOCATION
La location di progetto si trova nell’area 7 di Milano, nei pressi della zona Marghera, attiguo al Teatro Nazionale, all’angolo tra Via Carlo Ravizza e Via Raffaele Sanzio.
 
 
 
BRIEF di progetto...
 
 
 
TARGET
 
 
Sviluppo dell'IDEA
Il progetto prevede un orario di esercizio unicamente nelle ore serali dalle 18.30 fino alle 03.00,  con un servizio di lounge bar / aperitivo e take away.
Frizzy Fried al fine di garantire una maggiore QUALITA' DEI PRODOTTI e una DIVERSIFICAZIONE DELL'OFFERTA , crea un menù ben distinto a seconda dei giorni della settimana, infatti propone fritto di frutta e verdura unicamente il lunedì ed il giovedì; fritto di pesce il martedì ed il venerdì; fritto di carne il mercoledì ed il sabato; fritto di frutta e dolci la domenica. Gli alimenti serviti, vengono fritti anche in modi differenti, ci si serve sia di una FRITTURA PER IMPASTELLATURA (impanatura fatta di latte uova sale e farina), sia di FRITTURA NATURE eseguita puramente in padella con olio . Il tutto accompagnato da CHAMPAGNE SELEZIONATI espressamente per le serate, il cui gusto è affine a quello dei differenti piatti proposti, è possibile richiedere un semplice calice di Champagne, oppure, per chi lo desidera, ordinare una bottiglia al tavolo.
 
 
 
PROGETTO
Il locale mostra DUE AREE, due atmosfere, due funzioni ben distinte, caratterizzate da ingressi separati; tale scelta deriva proprio dalle differenti mansioni che lo qualificano.
 
 
 
 
Il primo ingresso, che si affaccia su Via C. Ravizza, è prettamente dedicato al TAKE AWAY ed è contrassegnato da un bancone dalle forme sinuose, al quale è possibile ordinare il proprio piatto, aspettando magari il turno accompagnati, da un buon bicchiere di Champagne, accomodandosi ai tavolini posti in quest’area.
 
 
 
L’ingresso su via Raffaello Sanzio invece è per coloro che intendono usufruire del SERVIZIO APERITIVO, lo spazio è definito da un ampio e curvilineo bancone e da confortevoli tondeggianti divanetti preceduti, a loro volta, da un tavolino all’interno del quale è stata ricavata un’apertura, volta ad accogliere il secchiello porta ghiaccio per lo Champagne. La peculiarità che arricchisce e incornicia questo quadro è rappresentata da LAMPADARI che richiamano nella forma e nel colore le BOLLICINE DORATE di un calice di Champagne o di una frittura; tali bolle di vetro appese a  soffitto a differenti altezze, in modo da coinvolgere e affascinare il cliente e avvolgerlo all’interno di quest’area ricercata.
Frizzy Fried
Published:

Frizzy Fried

Il Concept richiama il mondo del "Fritto" e del "Frizzante"...

Published:

Creative Fields