Empson esporta vino italiano di qualità in tutto il mondo dal 1972. Recentemente ci ha chiesto di realizzare la vestizione di alcuni vini destinati al mercato americano. Le etichette dovevano richiamare lo stile “italiano” dei primi anni del novecento.
Tra le proposte, abbiamo fatto preparare alcuni bozzetti al noto illustratore Stefano Riboli, che ha perfettamente interpretato lo spirito dell’epoca realizzando tre piccoli capolavori.
Abbiamo ridisegnato il logotipo Lagaria, dando maggiore freschezza, in armonia con l’immagine, come firma di qualità del prodotto.
La gamma è composta da uno Chardonnay, un Pinot in due differenti bottiglie e un Merlot. Le etichette rappresentano tre romantiche bellezze con i loro mezzi, che ci hanno resi famosi in tutto il mondo, davanti ad un classico paesaggio italiano.
Il trattamento dell’immagine recupera lo stile e il sapore dei manifesti dei primi anni 30, sia per l’impostazione “pubblicitaria”, il disegno e i colori “polverosi”.
Per la stampa abbiamo scelto una carta opaca utilizzando un nero offset serigrafico per dare maggiore leggibilità alle scritte e del braille serigrafico per far meglio risaltare logo e nome del prodotto.
 
 
Lagaria
Published:

Lagaria

Realizzazione gamma vini Lagaria per Empson.

Published:

Creative Fields