"TRENTASEI"
“Trentasei” è un progetto con una nuance un filo nostalgica che racconta dell'attaccamento verso la mia terra, la famiglia, i luoghi e le persone che hanno lasciato un segno qui, in questo piccolo paese sulle rive del fiume Po.
"Chi ti costringe, o Po fiume regale
A divertir il tuo veloce corso
Torcendo giochi contro il tuo canale"

_Gianbernardo Miolo 
Io questa la chiamo casa.
Intimo. 
Luoghi, persone, ideali, ricordi. 
Questa che avete visto è una sezione parziale del progetto, originariamente nata come una raccolta di trentasei scatti per la mostra "Presente & Passato" tenutasi presso la Rocca dei Terzi di Sissa. 

L'esibizione è composta da due progetti: "Testimonianze del Passato" del fotografo Sissese Giuseppe Rivara e per l'appunto "Trentasei". Nella collettiva quindi, due visioni del territorio, una in bianco & nero con cartoline e foto d'epoca di Rivara e la seconda, più moderna e a colori, con un focus più ponderato al paese e ai suoi negozianti. 

Gli scatti selezionati invece per questa versione più "asciutta" di "Trentasei", pur sempre presenti in mostra, sono più intimi e introspettivi. Marcano quel che è l'attaccamento alla mia terra, i luoghi e le persone che hanno lasciato, per sempre, un grosso segno in questo percorso di vita.


__



Grazie Rosita, Giuseppe, Sara T., Mauro, Alberto, Valentina, mamma, papà, Nicola, Alessia e Achille, Melissa, Gentila, Samuel, Francesca B., Monica. 

Grazie inoltre a coloro che sono venutə in Rocca per la mostra e a voi che siete passatə di qui per visionare la visione digitale del progetto. 


Fabrizio L.





Trentasei
Published:

Owner

Trentasei

Published: