Abbiamo riscoperto un'antica arte. Proponiamo servizi di scrittura a mano valorizzando una tradizione artigiana oggi in via di estinzio
Abbiamo riscoperto un'antica arte. Proponiamo servizi di scrittura a mano valorizzando una tradizione artigiana oggi in via di estinzione: realizziamo lavori di calligrafia, artwork calligrafici e produzione di elaborati in bella scrittura.

Offriamo raffinati lavori di elevata qualità, oggi ricercati da chi vuole distinguersi:
inviti e partecipazioni di matrimonio, manoscritti con capolettera miniati o istoriati e pergamene ricordo o dedicate per eventi speciali, biglietti da visita, ringraziamenti e auguri unici, indirizzi per corrispondenze importanti, logotipi e testi personalizzati. Vasta scelta di caratteri e font, tutti rigorosamente eseguiti a mano con pennini dedicati e una vasta scelta di inchiostri e chine, anche di fattura artigianale e con ingredienti naturali:
cancelleresca, gotico fraktur, textura, capitali romane, onciale, corsivo inglese, umanistica o altri a scelta del committente.
Per informazioni:
Hexagon Group - Lorenzo Paciaroni
Corsivi
Il corsivo Cancelleresco, noto anche come Italico, è utilizzato a partire dal 1400. E' la scrittura dalla quale si sono originati tutti i corsivi nei paesi occidentali, ha un forte carattere decorativo e un'impronta rinascimentale, con un'alta leggibilità.
Il Corsivo inglese fu elaborato come scrittura commerciale in Inghilterra nel Settecento e ancora si insegna alle scuole primarie. E' scrittura decorativa ed esuberante, caratterizzata dall'alternarsi di chiari e scuri, molto elegante e facilmente leggibile.
Gotici
Il gotico Fraktur, o gotico moderno è una combinazione tra il gotico antico e una scrittura corsiva, usata tra il XVI e il XVIII secolo nel nord Europa. Si presenta slanciato e morbido, armonico nella disposizione delle lettere, arrotondato e barocco.
Il gotico antico, anche noto come Textura, è una scrittura derivata dai caratteri runici. Ordinata, rigorosa, molto d'impatto con la sua angolosità e compattezza. Contrasti esasperati, curve spezzate e tratti netti le danno l'aspetto di una trama di tessuto.
 
Latini
Le Capitali romane sono le lettere maiuscole dell'alfabeto latino che si tramanda identico fin dal VI secolo a.C.: originato dall'alfabeto greco, veniva usato per le iscrizioni nelle epigrafi. Oggi il suo aspetto geometrico la elegge scrittura importante per lavori che necessitano di un forte impatto e di un elevato rigore.
L'Onciale si sviluppò in parallelo alla scrittura romana nella prima metà del primo millennio, soprattutto su testi sacri. E' scrittura molto leggibile e solenne, con forme forti e fluide basate sul cerchio perfetto.
 
CALLIGRAPHY
Published:

CALLIGRAPHY

Lavori di calligrafia, tradizionale scrittura amanuenze.

Published: