Carbo Wrong
CarboWrong è il primo “token progettuale” del collettivo. 
Nata per scherzo da un’idea di pura fantasia e ironia, è stato sviluppato in seguito nella sua forma digitale e infine in quella fisica. 
CarboWrong è la soluzione culinaria del futuro. Il fulcro della carbonara nella sua versione molecolare disidratata e prova di spazio racchiusa in appena 5ml di prodotto. 
Questo primo progetto è il chiaro esempio di ponte fra digitale e reale, in cui per la sua realizzazione fisica abbiamo chiesto la collaborazione di un noto chef molecolare piemontese: Davide Damiano. 
Grazie al suo aiuto abbiamo tradotto in ricetta (ovviamente segreta) un concetto totalmente digitale in realtà edibile. Esistono solo 20 CarboWrong fisiche in tutto il mondo, certificate come oggetti artistici da collezione e sigillate (non ci prendiamo la responsabilità della vostra golosità) e 58 NFT airdrop alla community che sono a tutti gli effetti dei token di accesso ai progetti futuri.
WrngBzz è un collettivo artistico italiano nato ad inizio 2022. 
Il nostro obiettivo è diventare una vera e propria label creativa nel settore intrattenimento e design in cui integrare altri creativi e diventare il nuovo punto di riferimento per brand e gruppi di investitori.
WrngBzz è un ponte fra Web3 e mondo reale, in cui progetti digitali seguono le regole e dinamiche della blockchain ma si materializzano fisicamente anche nella realtà. 
Tutti i nostri progetti sono inediti e acquistano valore nel tempo sia negli asset digitali che fisici. Questo è possibile attraverso la tokenomics, processo in cui ogni possessore del “token progettuale” ha un peso decisionale e valore all’interno dell’ecosistema WrngBzz.
Alcuni token hanno la funzione di ingresso per progetti futuri, altri consentono l'accesso alla raccolta di elementi fisici. Questa dinamica rende possibile anche una gamification intrigante e interattiva in cui ogni decisione ha un peso e può cambiare le sorti di un progetto. L'unico modo per sapere come utilizzare i token è restare sempre connessi e seguire i vari “EVENTI”.

All’interno di WrngBzz ci sono vari progetti satellite, che ci permettono di creare una connessione e assets fra il “popolo cyber” e le istituzioni classiche. 
In una realtà digitale in cui si parla di metaverso, 3D, realtà aumentata e immersività è necessario l’intrattenimento e l’evento esperienziale. Un’azione che unisca i due mondi in un evento tangibile o almeno quantificabile con delle emozioni.

WrngBzz è composto da:
Sara Ceci (Heppi Noise): CEO, Project manager, Filmmaker 
Davide Borroni (Burun): Product designer, 3D artist
Matteo Sgambeterra (Arkanayde): Art director, graphic designer
Carbo wrong
Published:

Carbo wrong

Published: