Gianluca Falzone's profile

Graphic Design di Gianluca Falzone

Logo Design: Sailor's streetwear è un brand di abbigliamento in uscita nel 2023 per il quale ho avuto il piacere di creare il logo.
La richiesta è stata chiara: Un logo minimal, con un dettaglio legato al mondo marinaresco e con un font facile da leggere ma sempre a tema con il soggetto.
Dopo alcune prove e schizzi a penna, ho scelto un font al quale si potesse facilmente allungare la R e che avesse tutti i caratteri; per poi inserire una parte che richiama la rosa dei venti di una bussola, in modo che solo il Logotipo che vede sotto fosse riconoscibile.
Durante la mia esperienza da mangano ho avuto modo e piacere di sperimentare e qui sotto lascio una delle mie tante creazioni.
Una gif creata per una comunicazione online, il cuore è disegnato a mano e animato frame by frame.
Logo Design per me stesso.
Ho voluto testare un logo per la mia persona in modo da poter avere un identità riconoscibile anche tramite immagine.
Trattando video e foto ho scelto una forma circolare data anche dalla mia iniziale "G" al quale ho incastonato una "F" leggermente deformata quasi a richiamare un aletta di un diaframma.
I tre triangoli sono ispirati ad un videogioco che mi ha accompagnato dalla mia infanzia: "the legend of zelda" e rappresenta la tri-forza, che va a legarsi alle mie tre passioni:
Chitarra - Gaming - Videomaking e anche alla mia esperienza lavorativa che appunto è frastagliata tra Videomaking - Grafica - Fotografia.
Libe è un giovane artista di Medole al quale ho avuto il piacere di creare questa copertina per il suo primo singolo e nasconde alcuni easter egg legati al testo della canzone.
Hera studio è una realtà con la quale ho collaborato nel 2022, ho svolto un ruolo di Grafico e videomaker principalmente e per loro ho realizzato questo biglietto da visita che racchiude contatti e servizi.
Sempre con Hera Studio ho creato queste due locandine per un evento di Ferragosto presso il locale La Civetta di Lonato del Garda, di sotto due prove di locandina di cui, la seconda, quella poi utilizzata.
Graphic Design di Gianluca Falzone
Published:

Owner

Graphic Design di Gianluca Falzone

Published: