Uber torna per le strade di Roma e Milano, e con Curve Creative Studio racconta la città.
Dopo il successo della campagna “Noi ci siamo. E ti portiamo dove vuoi”,  il noto brand lancia una nuova wave di comunicazione a Milano e Roma, per consolidare l’awareness del servizio Uber Black.

Per la terza wave della campagna Curve Studio ha scommesso su un approccio glocal e su un tone of voice cucito attorno a Milano e Roma, ai loro abitanti e ai loro modi unici di vivere le due città.

La campagna punta a connettersi con un target locale e giovane, con esigenze precise e un modo di comunicare specifico e personale.Ancora una volta, l'ironia del Brand avvicina le persone ad un servizio finora ritenuto elitario. Con la sua semplicità ed immediatezza, il tone of voice di questa nuova campagna mostra agli abitanti delle due città come l'accessibilità e la usability di Uber possano trasformarsi in alleati della quotidianità.

SPOTIFY

We follow the phone call of a girl left at home on a rainy night, who didn't go to a cocktail party due to a series of mobility issues.A friend, already at the party, calls her to encourage her to join her, and during the call suggests Uber as a one-stop solution to all the problems: traffic, rain, parking, needing to drive back..This audio was aired in two versions, specifically tailored for Milan and Rome, recited with a strong Roman/Milanese inflection and using local terms.
Agency: Curve Creative Studio
Digital Strategist & Copy : Erica Cariello
Copy: Stefano Zuliani
Graphic & Motion Design: Chiara Chinaglia​​​​​​​
Photography: LARDO studio




Thanks for watching​​​​!


Uber - We Are Here 3.0
Published:

Owner

Uber - We Are Here 3.0

Published: