Un passo alla volta, uno dopo l’altro……Benvenuto Anno 2023  
Ed eccoci qui con un passo ,uno dopo l’altro,  siamo dentro al primo giorno di questo nuovo  viaggio dell’anno    2023, mica male, ma c’è tanto,tantissimo  da fare… 
Come ad esempio :
Realizzare i sogni,
mettere in ordine le emozioni ,
individuare i  limiti , 
stare nella tristezza e nella delusione , 
cercare bellezza , gioia di ciò che ci fa stare bene,
riconoscere le capacità innate (talenti) , quelle da sviluppare ,
risolvere le mancanze ,esprimere chi siamo , scegliere sempre nonostante le disapprovazioni ,fare le cose che vogliamo fare,ma ….
Ma prima di tutto c’è da VIVERE …  ,
Già , un obiettivo apparentemente semplice e scontato , perchè un obiettivo di cambiamento non è questione di motivazione,nè di predisposizione al successo o al talento , questi sono fattori destinati ad estinguersi se non coltivati, nutriti , creduti, scelti fino in fondo e affiancati a dosi massicce di infinite fiducia e fedeltà.
La Vita ci porta a prendere il nostro posto , a capirlo , per questo lo possiamo costruire
ma se non viviamo  non potremo mai capirlo , quindi vai, adesso prendi tutti i tuoi pezzetti,quelli di cui ti sei scomposta e ricomposta  e  fidati di te : viv,vivi sempre, sbaglia ,Corri, fermati,inciampi, riparati ,  riparti e ricomincia da te, questo lo puoi fare, sempre. .

Saper Trasformare qualcosa in qualcosa d’altro non è per i fortunati, ma è per tutti coloro che decidono di farlo, quindi scegliere è compito tuo.

E non spaventarti, vorrei poterti dire

Vivere e saper costruire la vita che si vuole  è una competenza che va imparata e allo stesso tempo vanno disimparate un sacco di convinzioni ,di storture e parti di noi che ci impediscono di stare bene.

Il punto è Agire ( azione da allenare) , provare a superar i limiti del non averlo (mai )
fatto prima.  Buon viaggio…
Buon viaggio
Published:

Owner

Buon viaggio

Published: