“NON FAR FINTA.” È un progetto no profit che vuole sensibilizzare la società italiana su un fatto realmente accaduto: il terremoto del 20 maggio 2012 in emilia. 
L’esperienza del terremoto è un fatto che tocca direttamente la base materiale e relazionale sulla quale si fonda l’esistenza della persona e dalla quale essa trae nutrimento per alimentare la propria identità sociale. 
Laddove crollano edifici, sono danneggiate infrastrutture, piegata la struttura produttiva, messi in ginocchio i servizi alle persone, spezzati i legami che tengono assieme i cittadini, ciò che va in crisi la continuità generazionale e si disperdono i differenti saperi, viene minata profondamente l’identità di ciascuno. 
L’elemento fondamentale è combattere l’indifferenza.
Marketing significa interpretare i fenomeni e i cambiamenti sociali, per la qual cosa è necessario essere dotati di sensibilità e creatività.
 
L’intero incasso verrà devoluto alla provincia di modena e utilizzato a favore delle popolazioni colpite dal terremoto per far ripartire questa terra che non vuole e non può fermarsi.
 
 
 
 
 
 
 
 


T H A N K S   F O R   W H A T C H I N G !


 
 
FOLLOW GOODIDEA ON FACEBOOK & VIMEO
Non Far Finta
Published:

Non Far Finta

È un progetto no profit che vuole sensibilizzare la società italiana su un fatto realmente accaduto: il terremoto del 20 maggio 2012 in Emilia.

Published: