claudia intino's profile

IN INGHILTERRA CON Jane Austen / Giuseppe Ierolli

Il visual di oggi fa parte delle proposte in collana "Passaggi di Dogana". In questa serie Perrone, troverete tanti luoghi e tanti personaggi di cui a mio avviso, non si conosce mai abbastanza. Questa è una delle due collane che eredito, dunque non troverete le cromie e le campiture con cui solitamente mi identificate, ma spero sia per voi un tour visivo ugualmente stimolante e attraente.

Come di rito, due righe di approfondimento per tutti coloro che sono interessati al tema e all'acquisto del libro!

Jane Austen racconta ciò che conosce: i luoghi e l’ambiente sociale che frequentava durante i suoi spostamenti dovuti a viaggi o cambi di residenza. A fare da sfondo ai suoi romanzi è l’Inghilterra del sud. Dallo Hampshire rurale dove nacque alla scintillante vita mondana di Bath. Giuseppe Ierolli, attraverso le lettere, le opere e e testimonianze dell’epoca, ci accompagna in un viaggio letterario tra le pagine e la vita di una delle scrittrici più importanti di tutti i tempi.

Giuseppe Ierolli ha curato tre antologie di Emily Dickinson, due di poesie: Vi intreccerò in eteree collane (Fili d’Aquilone, 2012) e La goccia che combatte nel mare (Fili d’Aquilone, 2019), e una di lettere: Lettere d’amore (il Saggiatore, 2014). Ha scritto una biografia di Jane Austen: Jane Austen si racconta (Utelibri, 2013) e tradotto diverse opere della stessa autrice pubblicate dalla casa editrice Elliot e da L’Espresso nel 2017. A gennaio 2013 è stato uno dei cinque fondatori della Jane Austen Society of Italy (JASIT).


IN INGHILTERRA CON Jane Austen / Giuseppe Ierolli
Published:

IN INGHILTERRA CON Jane Austen / Giuseppe Ierolli

Published: