- Tepee Lamp -
la lampada con una coscienza
Vorresti aiutare il mondo intorno a te, ma non sai da dove iniziare? 
Ecco la Tepee Lamp, il primo passo per illuminare il tuo ambiente e i tuoi pensieri.
La Tepee Lamp prende il suo nome dalle tende utilizzate dai nativi americani, ed è proprio da questo affascinante popolo che porta nella modernità i valori della sacralità della natura e del rispetto verso il nostro pianeta.
Come detto nel proverbio indiano “Ogni cosa ha una coscienza”, anche la Tepee lamp porta in sè un grillo parlante: avvisa l’utilizzatore ogniqualvolta si superano tot ore di utilizzo continuato attraverso una nuvoletta di vapore aromatizzato al legno bruciato.
Il legno bruciato, oltre ad essere un richiamo al focolare indiano, rappresenta simbolicamente l’ammontare di CO2 emessa nell’aria attraverso l’uso continuato.
In questo modo non solo l’oggetto possiede una coscienza ecologica, ma aiuta a svilupparne una.
L’oggetto è il risultato della combinazione di una lampada e della tecnologia presente in un diffusore di aromi, possiede due prese USB per ricaricare i propri dispositivi e un tasto di accensione. L’oggetto è composto da 4 componenti: una base in legno, un tubo in plastica al cui interno è presente l’elettronica e l’acqua, l’involucro in legno e una fascia di led.
Materiali:
Per il legno è stato pensato il bambù, per la sua celere ricrescita e per la possibilità di poterci usare la tornitura. Per quanto riguarda la fascia luminosa si è pensato a una striscia di oled, mentre per il contenitore interno un polimero biodegradabile.
Tepee Lamp
Published:

Tepee Lamp

Published: