In-Somnia
Prendere il totem, inserire l’idea nel luogo giusto e dare contemporaneamente il calcio per uscire dal sogno prima che si perda la cognizione della realtà. 
Questa è l’avventura di “In- Somnia”, dove quattro giocatori saranno portati a mettere in atto strategie di gioco nell’interesse di tutta la squadra gestendo vincoli di movimento, tempo limitato, possibilità di scambiare indizi e contatore di mosse generale. 
Le pedine potranno essere gestite da ogni giocatore e si muoveranno in 3 livelli di sogno composti da luoghi onirici, che dovranno essere esplorati per poter trovare i totem e collezionare gli indizi utili ad individuare in quale stanza collocare l’idea, la quale sbloccherà la via d’uscita dal sogno. Ma come ogni sogno, sono presenti le proiezioni del subconscio che faranno perdere mosse preziose ai giocatori: ogni proiezione subita dimezzerà le mosse, ma ogni “carta aiuto” le farà aumentare di 20.
L’aiuto di tutti e quattro i giocatori servirà a completare la missione e uscire dal sogno.
Tabellone di gioco.
In alto a sinistra il turno del giocatore e il timer di gioco, a destra le mosse rimanenti e il numero di indizi ancora da trovare. 
In basso le frecce di movimento e i tasti per esplorare le caselle. 
Sotto, gli indizi raccolti. 
Wireframe dell'interfaccia di gioco
Esempi di carte prima e dopo l'esplorazione da parte di una pedina:
Il gioco è stato scritto in linguaggio JavaScript appoggiandosi ad una infrastruttura sviluppata dal professore del corso che, tramite uno scambio di messaggi tra master.js e client.js, permetteva al gioco di funzionare correttamente anche sui computer dei giocatori che non possedevano il codice di gioco. ​​​​​​​
Trailer del gioco: 
Progetto sviluppato durante il corso di "Game Design Experience" tenuto dal professore Giovanni Gigante. 
Concept, prototipazione e realizzazione a cura di: Chiara Boffa, Alessia Fallarino, Arianna Terenzi
Corso di Laurea Magistrale in Interaction & Experience Design 
Università degli Studi della Repubblica di San Marino 
In-Somnia
Published:

In-Somnia

Published: