Cecilia Volpi's profile

collection SS 2021

Ricreare gli aspetti che da bambini avvengono tramite lo sviluppo cognitivo con l'esperienza e l'immaginazione è lo scopo di questa collezione.
E' l'immaginazione la protagonista, grazie alla quale si può mutare e giocare trasformando e trasformandosi, vivendo cioè una realtà parallela vera e propria.
L'infantilismo immaginativo è visto come la capacità di cogliere l'essenza scevri da ogni sovrastruttura razionale selezionando quello che c'è di più puro, senza condizionamenti esercitati dal esterno. 
Capaci di essere autentici e non deformati da aspetti sociali, da qui nasce la creatività di costruire una realtà del tutto differente, non più basata selle stratificazioni comportamentali imposte, ma ritrovando la realtà dell'essere umano.
La differenza è tra esistenza ed essenza ed è quest'ultima ciò che rende autentico e "ciò per cui una certa cosa è quello che è e non un altra cosa".
La collezione riprende l'essenza, riformulandola o combinandola, ricrea così una nova realtà, vera e differente, un concetto di durevolezza nel tempo e poco labile.
collection SS 2021
Published:

collection SS 2021

Published:

Creative Fields