Costume Umano
2021/2022
casco di bicicletta, binocolo, tubo dell’acqua, phon, fili elettrici, canalina per cavi elettrici, cornette telefoniche, cavalletto per fotografia, pinne da sub, spugne, tubi flessibili, joystick, telecomando, sella di bicicletta, pasta modellabile
126 x 83 x 83 cm
Il corpo è l’oggetto di questo lavoro, il riassunto dell’evoluzione potenziale ed avvenuta. È forma che si unisce alla superficie, un agglomerato di parti unite fra loro. Gli oggetti diventano simboli e struttura di questo corpo. I singoli elementi vengono legati tra loro come pezzi di un insieme, mettendo in evidenza l’instabilità della possibilità di essere in un modo diverso da come lo vediamo.
Questi elementi sono stati scelti per essere il corrispettivo simbolico delle reali parti del corpo, ma allo stesso tempo una nuova versione delle stesse. Essi sottolineano le affordances che li caratterizzano, funzionalità in cui la vita viene fissata nel senza tempo delle potenzialità anatomiche e dei suggerimenti di azioni possibili tramite questi. La pelle è la stesura di pasta modellabile che ricopre la struttura e fornisce la forma effettiva nel suo essere superficie.
Costume Umano
Published:

Owner

Costume Umano

Published: