Blu con Giallo
_
Blu con Giallo sono i colori della nostra Settimana Verde, una somma di incontri e di attività che hanno l’obiettivo di sensibilizzare la comunità sui temi dell’ambiente, dello sviluppo sostenibile, della salvaguardia degli ecosistemi e delle energie alternative e rinnovabili.

Proprio come i ragionamenti sull’ambiente riguardano sempre di più un insieme di pratiche che vanno dalla giustizia ambientale e sociale, alla riduzione delle disuguaglianze, alla solidarietà e all’equa redistribuzione delle ricchezze e delle risorse, così l’idea che sta alla base della Settimana Verde vuole essere quanto più inclusiva e diversificata possibile.
La somma è semplice, è l’idea che il concetto di Verde debba essere sempre più visto come un totale fatto di piccole e grandi azioni importanti che sappiano coinvolgere persone, istituzioni e comunità e che sappiano incrementare i valori della cultura, della conoscenza e della ricerca, indispensabili per costruire una società più sicura e più solidale.

Perciò Blu con Giallo è Ambiente con Partecipazione: la tutela della natura attraverso la partecipazione attiva dei cittadini. Blu con Giallo è Ecosostenibilità con Ingegno: la scelta dell’autoproduzione come soluzione bio-naturale. Blu con Giallo è Energia con Rispetto: il cammino imprescindibile verso l’utilizzo delle fonti rinnovabili. Blu con Giallo è Radici con Futuro: piantare nuovi alberi per creare solide radici ecologiche nella cultura di domani.



Blu con Giallo
Published:

Blu con Giallo

Published:

Creative Fields