L’obiettivo del progetto "Love is Love" è quello di dare un nuovo significato al claim storico di Barilla. Nel 2021 è giusto che il concetto di “Casa” assuma una nuova accezione: non si tratta più del solo nucleo familiare, ma di una rete di persone sempre pronte a sostenersi l’un l’altra. Per questo abbiamo voluto fare in modo che il brand si schierasse una volta per tutte dalla parte dell’uguaglianza, appoggiando concretamente un’associazione che sostiene i diritti della comunità LGBQT+ a livello nazionale.
La prima parte della strategia è composta dalla pubblicazione su Instagram di un post al mese, riguardante ogni volta una tematica diversa. Questi post si baseranno sempre su notizie fresche ed attuali. Il primo di essi riguarda infatti la storia di Malika (la ragazza lasciata fuori di casa dai genitori perché gay). Gli utenti saranno poi invitati a comprare le nuove confezioni di pasta, in quanto tutto il ricavato verrà devoluto proprio all’associazione Arcigay Italiana. Alla fine del post sarà infine presente il link per accedere al sito web del brand: qui gli utenti troveranno una pagina dedicata all’iniziativa e potranno scoprire in maniera più approfondita come sono stati impiegati i soldi donati.
Un altro modo per informare le persone riguardo alla nuova iniziativa di Barilla è quello di realizzare un packaging dedicato alla collaborazione tra il brand e l’Associazione Arcigay Italiana. Ogni mese Barilla lancerà 500.000 confezioni di pasta con un packaging da collezione ed una storia, sempre diversi. Ad esempio: ad Aprile le penne rigate riporteranno sulla confezione un design che rimanda ai diritti della comunità LGBQT+. Sul retro di essa sarà quindi presente anche la storia di Malika. In questo modo gli utenti saranno portati ad andare a cercare queste nuove confezioni di pasta sia per l’esclusività dell’esperienza sia per la volontà di sostenere l’impegno del Brand.
Love is Love
Published:

Love is Love

Published: