COLLANA VINTAGE. SKETCH & TESTO
Acquistando gli oggetti vintage, non stiamo acquistando soltanto l’indumento in sé, ma anche la sua storia, quella dell’epoca e del couturier.

Tra i massimi esponenti della moda italiana c’è senza dubbio Gianfranco Ferré, uomo simbolo di eleganza ed italianità, anche se in molti non conoscono davvero la sua grandezza. Sono passati alcuni anni dalla scomparsa dello stilista italiano, ma il suo nome è rimasto inevitabilmente nella mente di tutti gli appassionati di moda e del Made in Italy.
Proviamo a immaginare come è stata creata la collana, i suoi codici, i suoi simboli. Proviamo a fare un salto indietro agli anni 80, quando Gianfranco Ferré realizzava i suoi modelli di vestiti per la famosa maison Dior.

Come possiamo descrivere la donna di Ferré? Elegante, determinata, sicura di se e piena di passione. Questa donna non è ingenua, anzi, si rende conto di essere attraente e lo vuole sottolineare. I colori d’oro, rosso, le linee femminili rilevati, nelle sue collezioni Gianfranco Ferré glorifica la femminilità.
Collana Vintage
Published:

Collana Vintage

Published: