Silvia Bavera's profile

Milano City Marathon

Il progetto nasce dalla richiesta da parte del Comitato organizzatore della Milano City Marathon (RCS Sport), di progettare un poster che abbia come tema la celebrazione della Maratona di Milano 2013.
La nostra idea parte dalla considerazione di un obiettivo della MCM: mobilitare Milano.
Quest'idea sarà visualizzata attraverso l’impersonificazione delle strisce pedonali le quali si animeranno prendendo le sembianze di un uomo in corsa.
Nella seconda parte, abbiamo sviluppato una guerrilla marketing per "preparare" i cittadini, bambini, ragazzi e adulti a questa maratona; il tutto è stato incentrato sullo streching pre-gara, puntando soprattutto sul coinvolgimento, ponendo gli interlocutori al centro della nostra campagna.
In altri casi abbiamo "giocato" sul fattore "Milanese DOC" e "Maratoneta DOC" utilizzando le strutture della metropoli
(per esempio la pensilina) trasformandola in una cabina per cambiarsi e trasformarsi nell'atleta nascosto in ognuno di noi.
 
 

The project is a request by the Organizing Committee of the Milano City Marathon ( RCS Sport), to design
a poster which has as its theme the celebration of the Milan Marathon 2013.
Our idea is the consideration of a goal of MCM : mobilizing Milan.
This idea will be displayed through the embodiment of the pedestrian crossing which will be animated by taking on the appearance of a man on the run .
In the second part , we developed a guerrilla marketing for " preparing " citizens, children, teens and adults
in this marathon, everything has been focused on the pre-race stretching, focusing on the involvement,
placing stakeholders at the center of our campaign .
In other cases we have " played" on the factor " Milanese DOC " and " Marathon Man DOC " using the facilities of the metropolis (eg shelter) turning it into a changing room and become hidden in the athlete in all of us .

 
Milano City Marathon
Published:

Milano City Marathon

Il progetto nasce dalla richiesta da parte del Comitato organizzatore della Milano City Marathon (RCS Sport), di progettare un poster che abbia c Read More

Published: