danilo perozzi's profile

k-Wave | dynamic music player

k-Wave
Design del prodotto
Relatore del progetto prof.ssa Loredana Di Lucchio
Tesi di Laurea di I° Livello - Disegno Industriale 
Facoltà di Architettura "L. Quaroni" 
Università degli Studi "La Sapienza" - Roma
Anno accademico 2011/2012
 
 

Brief 
Age Friendly Design

Il wellbeing è lo scenario di riferimento, oggetto di una analisi dei nuovi bisogni e necessità del benessere contemporaneo. Nella società moderna i fattori di produzione del benessere possono essere ricondotti ad ambiti come la creatività, l’esperienza sociale,  la cura o la soddifazione. Radicata nell’immaginario collettivo del benessere, legata alla sfera emozionale e psicologica, si trova l’idea di relax, scoperta, condivisione, confronto, divertimento o competizione, mentre legate alla sfera fisica troviamo l’idea di cura, salute o crescita.  
Tutti questi aspetti d’indagine sono particolarmente connessi ha due elementi; musica e movimento.
L’interazione tra quest’ultimi apre una visuale per un percorso progettuale.  
Istruzioni d'uso
Progettato per creare interazione tra il movimento e la musica, K-Wave può essere utilizzato dall’utente in differenti modalità di ascolto mediante l’utilizzo dei sensori.
Divertimento
1. La musica segue il ritmo dei movimenti enfatizzando l’azione sportiva e rendendola interattiva
2. Ascoltiamo la musica come se fossimo noi i protagonisti di un videogioco 
Salute
3.Durante la sessione sportiva, abbiamo l’opportunità di monitorare i nostro battiti cardiaci. Ogni qual volta il nostro cuore si troverà a pulsare oltre il valore della frequenza cardiaca massima, la distorsione musicale sarà l’allarme che si consentirà di eseguire un corrette allenamento.


Sito web
Attraverso la creazione del proprio account nel sito K-Wave, abbiamo la possibilità di utilizzare il portale come un diario sportivo. Infatti, al termine della sessione sportiva possiamo caricare nell’account  K-Wave le informazioni riguardanti l’allenamento e condividere con la community le performance, i luoghi dell’allenamento e la miglior musica adatta per lo sport. 
Pubblicità
Studio e sviluppo di un'immagine pubblicitaria che fosse in grado di trasmettere in maniera diretta le differenti funzioni del prodotto in base al differente target di mercato.
 
Si ringrazia
Alan Zirpoli per il supporto tecnico, fisico e morale.
 
k-Wave | dynamic music player
Published:

k-Wave | dynamic music player

Product Design Graduation project

Published: