Luca D'Agostino's profile

Triskelion | Board Game

Triskelion | Riscrivi la storia della Sicilia!
iDEATORI:
 
Luca D'agostino
Riccardo Rizzo
Ferdinando Zanardi
Marco Rinicella
 
 
Tipo di gioco: Gioco di ruolo strategico.
Giocatori: Da 3 a 6.
Durata media: 3-4 ore.
Difficoltà: media (anche per giocatori occasionali).
Ambientazione: Sicilia (italy)
Meccaniche: War game, control territorio, eliminazione, alleanze, strategia.
Argomenti: Combattimento.
Premi/riconoscimenti: Nessuno.
Contenuto: Plancia di gioco, 6 buste di armate (rosse, blù, gialle, marroni, verdi, rosa), 24 carte missione, 72 carte attacco/difesa (equipaggiamento) , 30 carte rischio, 6 carte bonus, 6 dadi (3 rossi e 3 blù), 6 pedine avanza di livello il regolamento e un pieghevole illustrativo.
 
Programmi utilizzati per la realizzazione del gioco: Adobe Photoshop, Adobe In Design, Adobe Illustrator, Google SketchUp.
Triskelion nasce dall’idea di 4 ragazzi che frequentano l’Accademia di Belle Arti di Palermo. Inizialmente s’intendeva riprodurre semplicemente un gioco già esistente (il Risiko) per trasformarlo in una rivisitazione Sicula, poi in un secondo momento il gioco ha preso una piega completamente diversa, e si è trasformato in un gioco molto più complesso con il subentramento di carte negli scontri, con l’innesto di livelli che danno agevolazioni durante il combattimento e con alleanze e tradimenti che danno un gusto sicuramente diverso alla strategia di gioco.
 
L’ambientazione, come detto prima, si basa in sicilia, che si sa, è una terra dai veriegati usi e costumi e tradizioni, dovute alle diverse dominazioni e conquiste dai popoli più disparati nel tempo,
 
Ma cosa sarebbe successo se tutti questi popoli fossero arrivati contemporaneamente sulle sponde di questa selvaggia isola?
Triskelion si propone di farti vivere queste grandi battaglie del passato attraverso un gioco che è una miscela
esplosiva di tattica, stategia, alleanze e tradimenti.
 
 
RISCRIVI LA STORIA DELLA SICILIA!
Triskelion | Board Game
Published:

Triskelion | Board Game

Gioco da tavolo

Published: