Carlo Campagna's profile

Deda Group - Rebranding



​​​​​​​In un contesto in via di definizione, come quello della rivisitazione corporate di un gruppo, è importante portare le situazioni ibride a regime di corporate.
La molteplicità di brand presenti nei diversi settori - Business Solutions, Piteco, Derga, Wiz, Stealth, BT&D, Public Services - richiede uno sforzo dal punto di vista sì dell’organizzazione, ma anche della comunicazione coerente, e della coerenza nel veicolare le informazioni.
Analizzare perciò la situazione attuale e proporre delle modalità, dei “concetti base” per l’allineamento delle diverse realtà, anche attraverso degli esempi pratici di applicazioni, rappresenta un primo ma significativo passo verso la creazione di un gruppo unito anche dal punto di vista della comunicazione.

Salvaguardare le eccellenze 

L’obiettivo esaltare quelle aziende che già rappresentano i punti di forza del gruppo, e cercare, di conseguenza, delle modalità che raccolgano tutti questi brand sotto il cappello Dedagroup.
Eccellenze come Piteco, Stealth e Derga, ad esempio, rappresentano ormai delle certezze nei mercati/aree di riferimento - Finance, Industry - ed è fondamentale fare leva sulla possibilità di contare su delle aziende riconosciute come "champion" nel settore, ma altrettanto fondamentale è elaborare una strada di codici e firme in grado di sottolineare il rapporto con il corporate.
Deda Group - Rebranding
Published:

Deda Group - Rebranding

Published: