Camilla Savian's profile

Liceo Artistico Tullio Vietri - Brand Manual

Tullio Vietri nasce a Oderzo nel 1927 e trascorrera gran parte della sua vita a Bologna, dove morirà nel 2016. Compiuti gli studi classici, frequenta l’Accademia di Belle Arti e l’Università a Bologna.
La sua pittura documenta l’alienazione e l’incomunicabilità della società contemporanea. Racconta così attraverso i suoi quadri l’ultimo mezzo secolo di storia italiana occidentale, interpretandone le dinamiche e i fattori di trasformazione sociale, economica e politica, impegnandosi in una sorta di “cronaca” per immagini. L’artista ha denunciato infatti delusioni e sconfitte del periodo della ricostruzione e del boom economico, della guerra fredda e dell’industria avanzata, della comunicazione e produzione di massa e dal 1969 si astiene dalle mostre tradizionali nazionali, partecipando solo a iniziative espositive che abbiano esclusivo fine culturale. Ha esordito come pittore già negli anni ‘40, divenendo protagonista di fama nazionale nei decenni ‘60 e ‘70.
Realizzazione del brand manual per il Liceo Artistico Tullio Vietri contenente informazioni tecniche e normative riguardanti il marchio e le sue applicazioni.

Progetto realizzato per l'Esame di Stato A.S. 2019-2020, stampato e consegnato all'interno di un CD-ROM.
Liceo Artistico Tullio Vietri - Brand Manual
Published:

Liceo Artistico Tullio Vietri - Brand Manual

Published: