Olga Struchaeva's profile

MASCHERI DELLA PAURA

  MASCHERE DELLA PAURA

   In questo difficile periodo di quarantena, quando il mondo sta vivendo tempi difficili sia per gli imprese anche per sviluppo in generale, durante il periodo di isolamento forzato, ho avuto molto tempo per l'introspezione.

   Sviluppando questa idea, ho presentato alcune difficoltà e paure che esistono in noi, quelle paure che interferiscono con il nostro sviluppo e successo. Li ho chiamati "demoni della paura" e ho deciso di ritrarli in forma di maschere come un'allegoria che il fallimento e l'inazione possono essere nascosti dietro la maschera di paura. In ognuno di noi ci sono questi "demoni della paura". I problemi veri iniziano nel momento in cui la paura non si ferma e non consente di andare avanti. Alcune paure ci disturbano più di altre. Il peggio di loro, come le catene, limita le nostre capacità, facendo impossibili i nostri sogni. Per avere successo, devi incontrarli faccia a faccia.

   Paura della mancanza di tempo, paura di parlare in pubblico, paura della solitudine, paura di chiedere qualcosa, paura del cambiamento, paura di vedere la verità - l'elenco è quasi infinito, ma vorrei fermarmi su quelli più principale.

   Per l'immagine di questo progetto, ho usato forme geometriche semplici che sono state modificate. Ho deciso di utilizzare la stessa combinazione di colori per tutte le illustrazioni per mantenere uno stile comune e combinarli in un unico idea semantica.

   Queste illustrazioni possono essere utilizzate sotto forma di un gioco psicoterapico per comprendere e accettare l'esistenza delle paure e sviluppare un piano specifico per la lotta psicologica contro di esse.    Qualsiasi paura è solo un'illusione della realtà, dovrebbero essere cercate di superare, anche se sembra che sia completamente giustificata. È necessario imparare a separarsi dalla propria paura, incontrarlo, studiarlo e cercare di capirlo. Ogni illustrazione della paura induce lo spettatore a interpretare i propri sentimenti. Quando lo spettatore affronta alla paura, capisce quali sentimenti la paura suscita in lui e smette di nutrirlo. La paura si indebolisce lentamente e lascia il posto alla calma.
          
MASCHERI DELLA PAURA
Published:

MASCHERI DELLA PAURA

Published:

Creative Fields